Invisalign

Cos’è Invisalign? Invisalign è il metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori). Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio! È possibile vedere in anticipo il piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione…

Tac 3D/2D

Un sistema di imaging evoluto, veloce, semplice, con minima dose raggi e massima qualità di immagine. Permette di vedere in tridimensione l’apparato cranio facciale. La diagnostica attraverso indagini radiologiche in odontoiatria è fondamentale per fare una corretta diagnosi e per effettuare un corretto piano di trattamento. Nella moderna terapia implantoprotesica l’esame radiologico è fondamentale perché è…

Parodontologia

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle strutture di supporto del dente. La perdita dei tessuti di sostegno dei denti (piorrea) si arresta attraverso la pulizia e levigatura delle radici e,nei casi piu’ gravi,con piccoli interventi chirurgici. Lo scopo della parodontologia è quello di mantenere i denti…

Faccette in Ceramica

La protesi estetica ha lo scopo di migliorare l’aspetto, riparare o sostituire denti persi o danneggiati. Sono considerate protesi estetiche le faccette e le corone. Le faccette sono sottili lamine in ceramica che vengono fatte aderire allo smalto della superficie dei denti anteriori precedentemente assottigliati. Vengono utilizzate per scopi puramente estetici. Le corone sono protesi…

Medicina Estetica ed Anti-aging

ARMONIZZAZIONE DEL VISO: • Armonizzazione lineamenti ed espressività viso, ringiovanimento collo e décolleté con utilizzo di Filler (completamente bioriassorbibili), vitamine e fattori anti-ossidanti. I Filler sono di diversa natura: acido jaluronuco, idrossiapatite di calcio, metilcellulosa di calcio.
Sono tutti riempitivi con il fine di ripristinare i volumi e riempire le depressioni create nel corso degli anni o a…

Igiene dentale

Con questa definizione si comprendono tutte quelle manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra, igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito all’impossibilità delle manovre di IOD di essere efficaci in modo assoluto. Ovviamente se a questo aggiungiamo una IOD insufficiente sia in senso qualitativo che quantitativo, la condizione…

Ortodonzia

L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. La pratica ortodontica…

Gnatologia

La gnatologia è una branca piuttosto recente dell’Odontoiatria che nell’uomo studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale) e pertanto, studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.

Implantologia dentale

Mancanza parziale o totale di denti? Implantologia dentale – la soluzione terapeutica che dura nel tempo Identity Snc è un centro implantologia dentale all’avanguardia che utilizza solo impianti dentali italiani “Sweden & Martina”, azienda leader nel settore. IMPLANTOLOGIA DENTALE Per implantologia dentale si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da…

Endodonzia

DEVITALIZZAZIONE: è eseguita in anestesia locale, attraverso strumenti appositi che alesano il canale o i canali radicolari, eliminando il loro contenuto di vasi e nervi fino all’apice del dente, e sigillando infine tutto il decorso canalare con appositi cementi e un materiale biologicamente sterile e non riassorbibile usato come riempitivo canalare. Terminata la sigillatura dei…