Lavarsi i denti è un’abitudine da interiorizzare fin dalla tenera età. Purtroppo però, come tutte le abitudini, è possibile incorrere in alcuni errori ai quali, col tempo, non ci si fa più caso. Ecco dunque a voi la lista degli errori più comuni da correggere immediatamente per evitare di rovinarsi il sorriso:
- Troppa forza con lo spazzolino. Si rischia di rovinare lo smalto dentale e le gengive. Trovate un giusto compromesso con la durezza delle setole dello spazzolino.
- Fare “avanti-indietro” con lo spazzolino. Il movimento giusto è “dal rosso al bianco”, ovvero dalle gengive verso il dente.
- Lavare i denti appena dopo i pasti. Meglio lasciare trascorrere una ventina di minuti dalla tavola allo spazzolino. Questo perché, dopo aver mangiato, il ph della bocca è più acido e, unitamente all’azione del dentifricio, rappresenta un rischio di erosione dentale.
- Lavare i denti solo 1 o 2 volte al giorno. È consigliato spazzolarsi i denti almeno 3 volte al giorno, dando massima importanza all’igiene serale prima di andare a dormire.
Dubbi o curiosità? Passate a trovarci in studio! Telefona allo 0249535021 e prenota una visita!
Studio Dentistico iDentity Milanofiori
Via del Bosco Rinnovato 6 – 20090 Assago